L'esperienza sviluppata nel settore degli eventi e la conoscenza del mondo delle imprese permettono di comprendere gli obiettivi e le aspettative del cliente ed indicare accorgimenti e strategie per raggiungerli.
È il primo step operativo del processo produttivo ed ha come perno fonsamentale la creatività . È necessario individuare il punto di equilibrio tra le emozioni e le sensazioni dell'impulso creativo con la concretezza del budget. Un'attenta analisi del target di riferimento e l'osservazione degli obiettivi da prospettive diverse permette di ottenere soluzioni inaspettate, originali ed efficaci.
Dare forma e sostanza all'dea attraverso progetti esecutivi e render ambientati in termini di allestimenti, soluzioni tecnologiche, contenuti multimediali nonchè cast e regia.
In fase di presentazione bisogna fornire al committente dati, supporti e strumenti che permettono una visione chiara dello sviluppo dell'evento e certezza dei costi.
Valutazione delle criticità e predisposizione di tutti gli strumenti necessari allo svolgimento dell'evento con cura nel dettaglio quasi maniacale in tutte le fasi di lavorazione interna ed esterna nel rispetto del progetto e del piano di produzione. Coordinamento generale delle squadre tecniche e cast, non tralasciando gli aspetti logistici, al fine di creare un'atmosfera pre-evento serena e di collaborazione.
Unico e irripetibile. È il momento della verità in cui si testano le scelte e la forza dell'idea. La perfetta riuscita è la naturale conseguenza di un processo produttivo perfetto.